"Il più grande gioielliere è la Natura..."

Services

UN FENOMENO DELLA NATURA, CHE SI SVOLGE SILENZIOSAMENTE PER ANNI SOTTO TERRA, E' ALLA BASE DEL PROGETTO "INCASTONATURA" DI ROBERTO SANGINETO.

I gioielli della Collezione “IncastoNatura” creati da Roberto Sangineto, sono unici al mondo perché in abbinamento all'argento lavorato a mano utilizzano una “materia prima” esclusiva.

Sono le radici di alcuni alberi che, crescendo sottoterra, abbracciano indissolubilmente delle pietre e le “incastonano” come nessun uomo, né macchina, saprebbero fare.

Grazie al contributo della Natura e all'estro creativo dell'artista nascono così monili ecosostenibili di rara bellezza e originalità. Pezzi unici in grado di offrire a chi li indossa non solo il prestigio ma anche una straordinaria energia positiva che nasce dal recupero e dalla valorizzazione di quanto la Natura ha saputo fare silenziosamente.

Da qui il nome "IncastoNatura" che esprime in modo intuitivo e suggestivo il richiamo sia alla celebre arte orafa che al ruolo determinante della Natura nel processo creativo delle opere.

Un progetto nato nei primi anni del 2000, impostato inizialmente in forma di scultura artistica, che ha richiesto un lungo periodo di studio e sperimentazione per giungere a maturazione ed essere poi declinato in forma di "micro-sculture" e vera e propria gioielleria artistica. Un percorso lento e progressivo, analogo a quello che impiega la Natura per creare sottoterra ognuno di questi magici “abbracci”.

SEGUI ROBERTO SANGINETO INCASTONATURA SU FACEBOOK

Roberto Sangineto INCASTONATURA®

© 2020 Roberto Sangineto INCASTONATURA
powered by Società Per Ideazioni srl | P. IVA 03591510247